SCOPRI IL MONDO L&O BIO

L&O-bio è quel cosmetico “su misura” per chi desidera una pelle luminosa e sana in modo naturale ed ecologico. L&O-bio è anche dedicato ed adatto alla pelle più matura, di chi non vuole mentire sull’età semplicemente “riempiendo” le rughe, ma che vuole esprimere la propria bellezza utilizzando prodotti che donano alla pelle tutto ciò che serve perché reagisca da sé. Abbiamo quindi studiato una gamma di prodotti che potesse rispondere alle varie necessità di pelle e capelli (nutrimento, idratazione, soluzioni a difetti estetici) che trovassero una corrispondenza nel mondo delle soluzioni naturali

gruppo_viso

basate sull’uso di estratti vegetali e rimedi tradizionali. Le formule sono state arricchite di Etica, un ingrediente finalmente di moda e che attrae sempre più persone interessate all’urgente problema dell’inquinamento, al fine di preservare il nostro ecosistema. Abbiamo selezionato gli ingredienti in base alla tossicità, dando importanza al biodizionario ed escludendo gli ingredienti dannosi per la pelle e per l’ambiente. Altro fiore all’occhiello a cui teniamo molto: tutto il nostro lavoro è frutto di un lavoro di gruppo completamente e rigorosamente Made in Italy.

vegan-ok-iconas

I prodotti sono certificati VeganOK, il più diffuso standard etico al mondo, che garantisce l’utilizzo di materie prime vegetali escludendo gli ingredienti di origine animale.

aiab-icona

I prodotto sono inoltre certificati AIAB, certificazione dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, a garanzia dell’utilizzo di ingredienti biologici.

gmp-icona

La produzione avviene nei nostri laboratori officinali applicando la normativa GMP, un insieme di norme restrittive per la buona fabbricazione a tutela del consumatore.

dermatolicamente-testato-icona

Infine, tutti i nostri prodotti sono dermatologicamente testati, un test che garantisce all’utilizzatore la totale sicurezza del prodotto durante il suo utilizzo.

QUANDO “LESS IS MORE “

icona_senza

SENZA petrolati, siliconi, solfati, SLES ed SLS, parabeni, coloranti sintetici, PEG e PPG, metalli, nickel, EDTA.

icona_senza

SENZA inquinare: i cosmetici ecobio sono rapidamente biodegradabili e le confezioni sono fatte di plastica green riciclabile.

lo-bio-

BASATE sull’uso di estratti vegetali e rimedi tradizionali.

LA LINEA COMPLETA

La linea di detergenti e cosmetica L&O-bio presenta una serie di prodotti dedicati ai bisogni, quotidiani e non, di chi ama sentirsi bene e prendersi cura del proprio corpo con semplici gesti veloci e non invasivi. Dopotutto anche un bagnoschiuma o un sapone, durante l’utilizzo, può trasferire alla pelle le proprietà delle piante officinali che contiene, trasformando un semplice gesto di pulizia in un vero e proprio trattamento cosmetico.

gruppo_viso

PRODOTTI PER IL VISO

ACQUA MICELLARE
CREME E SIERI VISO

gruppo_capelli

PRODOTTI PER I CAPELLI

SHAMPOO
BALSAMO PER CAPELLI

gruppo_corpo

PRODOTTI PER IL CORPO

CREME CORPO
GEL CORPO

gruppo_detergenti

DETERGENTI

SAPONE LIQUIDO E SOLIDO
BAGNOSCHIUMA

LE MATERIE PRIME

Acido Cogico: è un agente chelante noto per la sua azione depigmentante, prodotto da diverse specie di funghi. Inibisce l’enzima tirosinasi, responsabile della produzione di melanina. Presenta buone proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine.

Acido Ialuronico: è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo ed è uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi. Esso permette al tessuto di mantenere tono ed elasticità, ma anche di mantenerlo idratato, grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua.

Acido Salicilico: ha proprietà cheratolitiche, ovvero è in grado di sciogliere lo strato corneo dell’epidermide senza intaccare le cellule sottostanti, ideale per curare cosmeticamente le macchie e le piccole rughe. Ha inoltre proprietà lenitive, antisettiche e cicatrizzanti.

Acmella Oleracea: è una specie di erba da fiore, noto come rimedio antietà con effetto botulino naturale per il suo potere liftante in grado di ricompattare il derma. Questo è possibile grazie al suo miracoloso principio attivo molto apprezzato in cosmetica, lo spilantolo.

petali_rossi_rosa

Acqua di Rose: è una soluzione ottenuta dalla distillazione dei petali di rosa, nota per l’azione lenitiva e calmante. Rinforza le difese della barriera cutanea e svolge un’azione purificante.

Betaina: viene estratta dalla barbabietola da zucchero, quindi è totalmente vegetale e biologica. Lo usiamo per proteggere le cellule dalle radiazioni UV e mantenere l’acqua all’interno del capelli in modo da averli sani, forti, luminosi e morbidi.

Burro di Karité: viene ricavato dai semi della Vitellaria paradoxa ed è un naturale ingrediente vegetale ricco di vitamine dalle proprietà nutrienti, antiossidanti, idratanti, lenitive ed emollienti che lo rendono un ottimo cosmetico per la cura della pelle.

Caffeina: la caffeina è nota per le sue proprietà che stimolano il drenaggio e la rimozione dei liquidi. Se applicata nella zona del contorno occhi rende meno visibili i capillari sotto pelle che causano le occhiaie scure.

Capryl Glucoside: è un tensioattivo non ionico, ricavato da fonti vegetali rinnovabili, noto per suo essere schiumogeno, caratteristica non comune negli ingredienti green. Ha un alto livello di delicatezza e buona compatibilità cutanea.

Centella asiatica: è una pianta curativa dalle proprietà decongestionanti e riepitelizzanti. Ricca di saponine triterpeniche, è grazie a questa ma anche ai flavonoidi e ai fitosteroli, che riesce a riparare i tessuti, come ad esempio, nel caso delle smagliature.

Cocamidopropyl Betaine: è un tensioattivo derivato dall’olio di cocco, utilizzato principalmente insieme ad altri tensioattivi in modo da rendere la formulazione più delicata. È anche conosciuto per le sue proprietà ammorbidenti su pelle e capelli.

Disodium cocoanphodiacetate: tensioattivo in parte di origine vegetale, in parte di sintesi, derivato dal cocco. È estremamente delicato e ben tollerato dalla cute, non è tossico, non è irritante, inoltre è altamente biodegradabile.

Elastina: è una proteina caratteristica della pelle, a cui garantisce elasticità e la possibilità di deformarsi quando viene sottoposta a tensioni meccaniche, mantenendo la sua compattezza. In cosmetica, promuove l’esfoliazione cutanea.

Estratto di Amamelide: è un estratto naturale dalle proprietà astringenti e vasocostrittrici. L’estratto di amamelide è utile per curare cosmeticamente la pelle grassa, impura, con eccessiva secrezione sebacea.

Estratto di Calendula: è noto per le sue proprietà anti-arrossamento e lenitive e per la sua capacità di favorire la rigenerazione di epidermide e derma. Migliora anche l’idratazione dell’epidermide, rendendo la pelle più elastica e resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche.

Estratto di corteccia di Zizyphus Joazeiro: è un estratto utilissimo per chi soffre di forfora. Questo incredibile ingrediente naturale ad effetto calmante ed anti-irritazioni è in grado di regolare la secrezione di sebo, eliminare le squame della forfora, ripristinare la barriera cutanea e normalizzare il rinnovamento cellulare per 72 ore dall’utilizzo.

Estratto di Gelsomino: l’estratto di gelsomino ha proprietà calmanti ed anti-age che aiutano a prevenire ed attenuare le rughe. Il suo profumo è noto per la sua capacità di rilassare ed alleviare la tensione nervosa.

Estratto di Ippocastano: è un estratto naturale con proprietà antiossidanti e vaso protettive. Aiuta la riduzione della permeabilità capillare aumentandone la resistenza e l’elasticità e di miglioramento del drenaggio linfatico.

Estratto di limone: purifica e leviga le pelli grasse, rendendo la pelle morbida ed aiutando l’eliminazione delle impurità della pelle grazie anche al suo effetto astringente che contrasta la comparsa di punti neri e brufoli.

Estratto di melograno: nasce dalla lavorazione dei suoi semi, ricchi di vitamine A e C, fruttosio, sali minerali con alte proprietà antiossidanti, rigeneranti, idratanti e lenitive, utili a prevenire la comparsa delle rughe ed aiutare la pelle secca o screpolata a riavere un aspetto sano.

Estratto di menta piperita: è noto per le sue proprietà rinfrescanti, tonificanti e purificanti che lo rendono adatto ad ogni tipo di pelle, specialmente per le pelli grasse o con sintomi pruriginosi in quando è un naturale anti-stress per la cute stressata.

ex_vite_rossa

Estratto di Vite rossa: i bioflavonoidi della vite rossa svolgono un’intensa attività antiossidante ed antinfiammatoria. Questo ricco estratto naturale di flavonoidi, ha una potente azione antiossidante e protettiva delle membrane cellulari.

Gomma di Guar quaternizzata: la gomma di guar quaternizzata svolge un’ottima azione districante e condizionante indicata soprattutto per capelli difficili da pettinare, secchi e sfibrati. Si ricava naturalmente dalla farina di Guar, un ingrediente naturale e sostenibile.

Kerashaft V: sono aminoacidi e polipeptidi vegetali con prestazioni simili alla cheratina, che si trovano nei legumi e nei cereali, utili per la cura dei capelli. Donano nutrimento, resistenza ed elasticità al capello, permettendone una maggiore pettinabilità e riparandolo nel profondo, dall’interno.

Lauryl Glucoside: è un tensioattivo non ionico di origine vegetale, delicato sulla pelle e biodegradabile. Fa parte della famiglia degli APG, un gruppo di tensioattivi estremamente delicati. Tra gli APG è il tensioattivo più delicato e adatto a formulazioni per pelli sensibili.

Microgranuli vegetali: sono noti per l’azione esfoliante che favorisce l’eliminazione delle cellule morte in modo totalmente naturale.

arancio_estr

Olio di Arancio: è prodotto a partire dalla scorza del frutto, dal profumo dolce, fresco e fruttato ed è un prezioso olio vegetale noto per la sua azione calmante, rigenerante e rassodante sulla pelle, ad azione antiage.

Olio di Cocco: si ottiene dalla spremitura a freddo della polpa fresca o essiccata al sole della noce di cocco e dona alla pelle le sue naturali proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti, migliora l’elasticità ed il tono della pelle arida.

Olio di Jojoba: è composto da una miscela di esteri cerosi, vitamina E, vitamine del complesso B, minerali quali zinco, rame e iodio. Noto per essere elasticizzante, previene la disidratazione e regola la produzione di sebo della pelle grassa

Olio di Lino: l’acido linoleico che contiene è un ottimo elasticizzante ed aiuta la pelle a ritrovare idratazione e morbidezza. Nutre la pelle e favorisce l’ossigenazione delle cellule e il loro naturale ricambio, ad effetto antiage.

Olio di Mandorle dolci: l’olio di mandorle dolci si ricava dalla spremitura a freddo delle mandorle ed è noto per le proprietà lenitive ed emollienti, ad effetto elasticizzante, anti-invecchiamento e antirughe.

Olio di Sesamo: è ottenuto per spremitura a freddo dei semi non tostati di Sesamum indicum L., una pianta erbacea originaria dell’India. Ha naturali proprietà antiossidanti e protettive, aiuta la rigenerazione cellulare ed ammorbidisce la pelle.

Olio Extravergine di oliva: si ricava dalla polpa dei frutti dell’olivo ed è un potente antiossidante in grado di prevenire i segni dell’invecchiamento, combattere i radicali liberi e prevenire gli effetti dell’invecchiamento della pelle.

Olivoil fruttoside: è una delicatissima materia prima a base di olio di oliva con zuccheri e aminoacidi di origine vegetale, altamente sostenibile. Ha proprietà idratanti, nutrienti e umettanti perfette per la detersione.

Phytaluronate (Ceratonia Siliqua Gum): il phytaluronate è un derivato vegetale alternativo all’acido ialuronico e al collagene, con funzione idratante, ammorbidente e stirante. Il suo effetto lifting è praticamente immediato.

Potassium Olivate: si ottiene dall’olio di oliva e viene usato per creare artigianalmente il sapone, seguendo il metodo tradizionale. L’olio di oliva, noto da sempre per le sue innumerevoli proprietà cosmetiche, ha proprietà nutrienti, lenitive, emollienti ed antiossidanti.

Proteine idrolizzate del grano: le proteine del grano, conosciute anche con il nome di fitocheratina, sono funzionali cosmetici derivati dal glutine del frumento e utilizzabili in prodotti per pelle e capelli e detergenti. Sono derivati dei chicchi di grano e costituiscono un complesso idratante unico, che dona forza, volume e brillantezza ai capelli.

Sodium coco-sulfate: è un tensioattivo vegetale di un’origine naturale (nasce dall’olio di cocco) ed è biodegradabile. È parente dell’SLS ma è composto da molecole più grandi che non sono in grado di penetrare in profondità nell’epidermide e danneggiarla.

Sale marino: il sale marino è un elemento completamente naturale utile contro edemi, cellulite e per depurare i tessuti, in quanto rinnova l’epidermide attraverso una delicata azione esfoliante meccanica.

Spirulina: è un alga dalle spiccate proprietà idratanti, nutritive del film idrolipidico e antiossidanti. Rigenera i tessuti cutanei e tonifica la pelle rendendola più elastica e rallentando il processo di invecchiamento grazie al contenuto di acido ialuronico.

Succo di aloe vera: è ricco di mucopolisaccaridi in grado di trattenere l’acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha proprietà rinfrescanti, purificanti e lenitive utili per evitare che appaiono arrossamenti, eruzioni e brufoli, oltre a favorire la chiusura rapida dei pori dilatati. Contiene inoltre amminoacidi, vitamine e minerali, che rendono l’aloe un ottimo nutriente per la pelle.

 

vuoi saperne di più?

Hai domande? Scrivici!

Ti risponderemo in brevissimo tempo.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0